€ 1.698.000 | 6 camere | 4 bagni | 600 mq.
aggiungi ai preferivi
Descrizione
Villa singola in vendita a Montevecchia con vista incantevole
La vista sulla Brianza è spettacolare sia dalla villa che dal belvedere costruito appositamente per rilassarsi dopo una giornata di lavoro e sorseggiare un aperitivo.
Questa proprietà si trova a Montevecchia, conosci questa cittadina?
Mario Soldati scriveva .”Quella delle terrazze di Montevecchia è tra le più belle posizioni della Brianza: uno spalto altissimo, un balcone che si erge, fuori dalle nebbie, e si affaccia dritto a sud; nelle giornate di vento si vede dalla Cisa al Monte Rosa”
Gli sportivi conosco le sue salite, i suoi boschi, i suoi percorsi sia per podisti che per ciclisti.
Gli amanti della cucina non possono non conoscere i suoi ristoranti, i formaggini o i suoi vini.
In questo posto incantevole si trova questa proprietà in vendita, posta a circa 360 metri slm circondata da alberi che conferiscono una totale privacy e tranquillità.
Questa Splendida proprietà è stata costruita da un Ingegnere negli anni 70.
Un viale alberato conduce verso la villa e la vista spettacolare verso Merate, la provincia di Bergamo e Milano.
La costruzione segue l’andamento collinare e si sviluppa su tre livelli distinti, il piano padronale, libero su quattro lati si compone di zona relax esterna, soggiorno ampio con ampie vetrate da cui si gode la vista sulla pianura, cucina abitabile due camere ed un bagno, oltre una stanza di servizio con bagno per eventuale domestica.
Il piano sottostante si compone di tre camere da letto con 2 bagni, l’ultimo piano ospita la sala biliardo, la lavanderia e i locali tecnici.
Nessuna finestra è corredata da tende, non servono, perché sono dei quadri naturali da cui si può godere il paesaggio che circonda la proprietà.
L’impianto di climatizzazione centralizzato è ad aria, con riscaldamento e acqua calda a gas.
La villa si compone anche di dependance, distante dalla villa, è composta da un locale abitabile unico con camino, nella proprietà ci sono altri due locali interrati separati per deposito attrezzi e 4 posti auto coperti.
Belvedere con vista spettacolare.
Parco di circa 6.000mq di cui una parte a vigneto, la proprietà produce circa 300 bottiglie l’anno di vino bianco per consumo proprio.
La villa è posta in posizione strategica, quasi baricentrica tra le provincie di Milano, Como Lecco e Bergamo, infatti dista circa 45 Km da Milano, 36 Km da Como, 34 Km da Lecco e 41 Km da Bergamo.
Chi lavora a Milano tramite la tangenziale est, raggiunge in macchina in 30 minuti il centro città .
Inoltre la stazione ferroviaria di Cernusco-Merate per Milano -Lecco dista circa 3 km.
@fotografie gaia brunello
Le superfici sono indicative
Villa singola in vendita a Montevecchia con vista incantevole