€ 790.000 | 3 camere | 4 bagni | 300 mq.
aggiungi ai preferivi
Descrizione
Oreno in vendita ampia villa bifamiliare
Nella caratteristica frazione di Oreno ampia villa bifamiliare in vendita.
La villa di recente costruzione è in ottime condizioni manutentive, si sviluppa su due livelli fuori terra oltre il piani interrato, la facciata è in mattoni a vista.
Al piano terra, ampio soggiorno con sala da pranzo, cucina abitabile, con doppio ingresso, camera matrimoniale e bagno, la scala di collegamento tra il piano terra e il piano mansardato è aperta sul living creando un elemento decorativo.
Il piano mansardato, ampio e luminoso ha un bellissimo tetto con travi a vista e attualmente ospita due camere matrimoniali con bagno ed un ampio open space.
Il piano interrato si compone di locale hobby/taverna, lavanderia e box quadruplo.
Completa la proprietà il giardino.
La proprietà è già libera e disponibile
La cittadina di Oreno è conosciuta per la coltivazione della patata (infatti ogni anno nel mese di settembre si celebra la “Sagra della Patata“).
Oreno può annoverare anche la presenza di numerosi edifici e ville di importanza storica : il Convento dei frati Cappuccini, La villa Borromeo, la villa Gallarati-Scotti, la Corte Rustica Borromeo (che ospita i quattrocenteschi affreschi del “Casino di Caccia“).
ricordiamo che alcuni personaggi famosi nei secoli passati sono nati o hanno soggiornato ad Oreno:
Gian Giacomo Caprotti, detto il Salaì pittore italiano, allievo prediletto di Leonardo da Vinci, nacque in questa cittadina brianzola,
Donna Teresa Stampa: seconda moglie di Alessandro Manzoni, che trascorreva le sue vacanze ad Oreno.
Le misure sono puramente indicative.