| 11 camere | 11 bagni | 2000 mq.
aggiungi ai preferivi
Descrizione
Bio agriturismo in vendita in Brianza.
La Valletta Brianza, Parco del Curone. Il complesso immobiliare in vendita è un bio agriturismo con alloggi di grande fascino differenti per superficie, tipologia e arredo (12 stanze tutte con bagno e un appartamento con 6 letti).
Oltre a un ristorante attualmente bio di cucina naturale, vegana, vegetariana e tradizionale con carne.
Composto da 120 posti al coperto e 40 nella corte. Inoltre ci sono terreni agricoli e bosco.
Il compendio immobiliare, un bio agriturismo in vendita in Brianza, si trova all’interno del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, a soli 20 km dal Lago di Como e a 40 km a nord di Milano, nell’Alta Brianza lecchese.
Nel 2005 l’area è stata proclamata Prima Oasi privata italiana affiliata al Sistema Oasi di WWF Italia.
Centro e cuore dell’oasi è l’azienda agricola biologica biodinamica, che si estende per circa 20 ettari, di cui 14 agricoli e 6 boschivi in territorio collinare terrazzato con prati e boschi, vigneti e frutteti.
Si Coltivano in biodiversità ortaggi frutta ed erbe officinali che poi sono serviti direttamente al ristorante.
Le stanze del bio agriturismo sono tutte diverse l’una dall’altra, raccolte in un luogo di pace serenità e silenzio, raccontando ognuna la propria storia. Arredi di charme a tema reinventati con legni di recupero.
I colori caldi ed accoglienti, i soffitti in legno con travi a vista ed i muri intonacati in calce naturale.
Il tutto ristrutturato in bioarchitettura con consumo di energie rinnovabili senza alcuna emissione di anidride carbonica nell’aria (CO2 free). Un complesso reticolo di pozzi geotermici garantiscono il riscaldamento e il raffrescamento.
L’agriturismo essendo un oasi protetta dispone di un limitato numero di posti per il parcheggio.
Dal punto di vista agricolo l’azienda ha scelto di specializzarsi in biodiversità.
I suoi terreni agricoli ospitano una grande ricchezza di collezioni di varietà antiche in via di estinzione: mele, pere, prugne, fichi, peschi, pomodori… e poi ortaggi, erbe officinali, fiori da mangiare.